CASCINA LA PERTICA – Az. vitivinicola

“CASCINA LA PERTICA” è sicuramente tra le migliori aziende vitivinicole bresciane del lago di Garda: sia per la qualità dei prodotti, sia per l’organizzazione agricola e enologica. Acquistata nel 1978 dalla famiglia Brunori, collocata sulla sponda bresciana del lago di Garda, ha struttura architettonica datata attorno al XVI secolo; nel 1984 fu oculatamente ristrutturata, la cantina è stata realizzata sotto terra per non deturpare l’ambiente esterno. dotata delle migliori tecnologie impiantistiche per produrre qualità e conferendo ai prodotti pregio organolettico e sensoriale enologicamente sano e corretto.

Dal 2000 l’azienda ha adottato una coraggiosa scelta entrando nel sistema di agricoltura biodinamica, coltura naturale che prevede un circolo chiuso e armonico. Risultato: prodotti eccezionali, apprezzati dal pubblico amatoriale e giovanile e dalla migliore ristorazione italiana.

image

Prezzi onesti, ottimo rapporto qualità/prezzo.

E’ obbligatorio ricordare, a testimonianza di produzione di eccellenza, che due dei suoi vini sono da decenni insigniti coi “Tre Bicchieri” e i rimanenti con menzione nelle migliori Guide enologiche italiane e internazionali.

Consigliamo una visita per l’assaggio, sicuri che vi porterete a casa qualcuno di questi prodotti.

Ricordiamo ancora che la “CASCINA LA PERTICA” ha una piccola produzione di olio extra vergine d’oliva, da non perdere.

Relatore – Osvaldo MURRI – Giornalista enogastronomo e Promoter di qualità

Az. Vitivinicola “CASCINA LA PERTICA” – Via Rosario, 44 – Picedo di Polpenazze del Garda – BS – tel. 0365/651471 – web  www.cascinalapertica.it e-mail  info@cascinalapertica.it

 

Lascia un Commento